I Set di Cinecittà

Cinecittà ti permette di viaggiare nel tempo passando dall’Età imperiale al Rinascimento, da Gerusalemme a Firenze, fino ad arrivare nel cuore degli Studi testimoni di film indimenticabili.
Negli Studios è possibile cenare, ballare e brindare nella cornice delle scenografie cinematografiche realizzate da grandi scenografi e far immergere gli ospiti in luoghi emozionanti ed unici creati per il grande cinema italiano ed internazionale.

Antica Roma

Antica Roma Area Esterna
Capacità Massima
2000 ospiti

Area
2000 mq

Capacità per allestimento
Cocktail 2000 ospiti

Cena di gala 1100 ospiti

Antica Roma Basilica Aemilia
Capacità Massima
1200 ospiti

Area
1500 mq

Capacità per allestimento
Cocktail 1200 ospiti

Cena di gala 900 ospiti

Convention 1200 ospiti

Il Set dell’Antica Roma, creato per una nota serie americana e ad oggi permanente all’interno degli Studios, si estende su una superficie di circa 4 ettari.

Il set è in grado di ospitare fino a 2000 persone nell’area esterna e circa 900 persone in modalità gala nella Basilica Aemilia. Per meeting e convention può ospitare fino a 1200 persone.

Per l’organizzazione di eventi il set vanta un ampio spazio esterno e la splendida Basilica Aemilia, una struttura scenografata di 1500 mq di assoluto glamour, oltre ad un set dressing tematizzato con oltre 3.000 elementi scenografici.

La prossimità con il Teatro 10 la rende una location ideale per abbinare convention e cena esclusiva.

Tempio di Gerusalemme

Capacità Massima
300 ospiti

Area
450 mq

Capacità per allestimento
Cocktail 300 ospiti

Cena di gala 250 ospiti

Il set ha una superficie di 450 mq ed è stato realizzato da Francesco Frigeri, già scenografo in The Passion di Mel Gibson, per il film The Young Messiah del 2015 diretto da Cyrus Nowrasteh.
L’effetto realistico della struttura in vetroresina rende il set adatto ad ospitare gala dinner ed aperitivi serali creando una prospettiva magica ed evocativa a cielo aperto. La possibilità di coprirlo con una tensostruttura lo rende utilizzabile in ogni stagione.

Firenze del 1400

Capacità Massima
600 ospiti

Area
1400 mq

Capacità per allestimento
Cocktail 600 ospiti

Cena di gala 500 ospiti

Il set è stato realizzato nel 2002 per le riprese della miniserie italiana incentrata sulla vita di San Francesco d’Assisi ed è stato riadattato varie volte per nuove riprese. Nel 2015 la scenografia è stata in parte riadattata per le riprese del film The Young Messiah, tratto dal libro di Anne Rice e diretto da Cyrus Nowrasteh.

Il set ha una superficie di circa 1.400 mq. Le sue raffinate costruzioni lo rendono particolarmente adatto ad accogliere gala dinner ed eleganti aperitivi immersi in una atmosfera surreale e lontana nel tempo.

Set in Progress

CHIEDI UN PREVENTIVO A CINECITTÀ EVENTS